Pre-agonismo (3-5 anni)

Giorni - in allestimento

orario - in allestimento

A CHI E' DEDICATO:

Questo corso è dedicato a bambine di età compresa tra i 5 e gli 8 anni selezionate dagli istruttori dello Staff.
Si propone questo percorso a coloro nelle quali si denotano qualità fisiche propense alla ginnastica artistica, ma soprattutto dotate di grinta, determinazione, volontà di apprendere e di mettersi in gioco.

GLI ALLENAMENTI:

Durante le lezioni, che si svolgeranno 3 volte a settimana per 2h/3h ciascuna, le ginnaste svilupperanno forza, tenuta del corpo, equilibrio, coordinazione e mobilità necessarie per preparare il fisico ad affrontare questo meraviglioso sport.
Le piccole ginnaste iniziano a familiarizzare e ad imparare i primi elementi base dei 4 attrezzi della ginnastica artistica femminile (corpo libero, trave, volteggio e parallele). Parole d'ordine durante gli allenamenti sono: cura nel dettaglio, rispetto reciproco, dedizione e impegno - ovviamente oltre a questa relativa rigidità è fondamentale introdurre una chiave ludica per accendere e conservare la passione per questo sport.

FINALITA':

Si tratta di un prezioso settore della ginnastica artistica femminile, denominato tale proprio per la tenera età delle protagoniste che si addentrano gradualmente nel mondo dell'impegno agonistico. Per queste piccole e giovani atlete si prevede un percorso particolarmente accurato e mirato ad una programmazione futura e personalizzata.
Durante l'anno sportivo-scolastico sono previste delle prime esperienze di competizione, mentre durante il periodo estivo si propone una continuità il più regolare possibile con gli allenamenti.