Parkour

Martedì - Giovedì

16.00 - 18.00 (Medie/Superiori)
18.00 - 19.00 (Elementari 6/8 anni)
19.00 - 20.00 (Elementari 9/11 anni)

Mercoledì

11.00 - 13.00 (Over 18)
Si propone un percorso di motricità che insegni ai ragazzi le basi del movimento umano: equilibrio, salti, quadrupedia, gestione dello spazio... Tramite la combinazione di questi si mira a insegnare la gestione e la conoscenza del proprio corpo, fino ad arrivare alla collaborazione con i compagni e all'apprendere come superare gli ostacoli - che possono prendere diverse forme (fisiche, mentali, sociali). Quando il proprio slancio è bloccato da un ostacolo, si è costretti ad affrontare le proprie paure. Il modo in cui reagiamo a quelle paure esprime chi siamo. Il Parkour aiuta a capire che gli ostacoli sono parte del percorso e apre la mente all'idea di superarli – filosofia applicabile nella vita di tutti i giorni. Si impara sempre da successi e fallimenti. Parkour è un’attitudine, come prendere le scale invece che usare l’ascensore. Il modo in cui ci muoviamo è solo un’abitudine che abbiamo appreso nel corso dei secoli – non siamo obbligati a camminare in un modo stabilito, ma possiamo invece sperimentare nuove forme di movimento nello spazio.

Corso Elementari

Si inizia dai più piccoli con l'insegnamento della disciplina attraverso il gioco, dando prove e stimoli da superare e una sfida basata sulla non competitività verso gli altri, ma verso se stessi.

Corso Medie/Superiori

In questa fase della crescita, ci si concentra sullo studio tecnico del movimento e della fluidità, la collaborazione con i compagni oltre ad un lavoro più consistente sul potenziamento e sulla flessibilità.

Corso Adulti (convenzionato CUSB)

Tale corso è convenzionato CUSB - per informazioni sull'iscrizione contattare direttamente il CUS.
In età adulta, si aumenta il lavoro di perfezionamento del movimento, della fluidità, della velocità e dello stile. Si farà un lavoro sul miglioramento del proprio corpo sotto l'aspetto di forza resistenza e flessibilità, si apprendono nuovi movimenti e si imparerà una competizione basata sul miglioramento di se stessi.

Istruttore: Luca Monti
3403868979

Contattaci per saperne di più!

Contatti